Ottava stagione (e nona!)

ImageLa stagione 8 di Buffy ha debuttato… ed è stato un successo incredibile. Ha portato la Dark Horse nella top ten dei fumetti più venduti (in genere di aggirano oltre la posizione 50) ed è, finora, ristampatissima, con il numero 1 appena giunto alla quarta ristampa e il 4 alla sua prima.
Il primo story-arc, scritto da Joss e disegnato da Georges Jeanty, è terminato, ed è uscito il numero 5, un one-shot scritto da Joss e disegnato da Paul Lee. Questi primi 5 numeri verranno raccolti a novembre in un volume unico (e probabilmente all'inizio del prossimo anno in Italia da noi della Free Books).
Sta per iniziare il secondo story-arc incentrato su Faith, sempre disegnato da Jeanty ma scritto da Brian K. Vaughn, creatore di Runaways (che ora scrive Joss, curioso avvicendamento!). Dopo di che ci saranno altri due numeri one-shot di Joss e partirà il ciclo di Drew Goddard.
La lunghezza della stagione è lievitata alla cinquantina (!) di numeri… ed è ormai praticamente certo che terminata l'ottava stagione… partirà una nona!

Nel frattempo (e visto il successo) è stata annunciata anche la sesta stagione ufficiale a fumetti di Angel per la casa editrice IDW. Sarà una maxiserie di 12 numeri scritti da Bryan Lynch.

Un'ulteriore notiziola su Buffy, dalla Comic Con… Joss avrebbe voluto riportare Tara… nella settima stagione ci sarebbe dovuto essere un episodio in cui veniva garantito un desiderio a Buffy, e lei, ovviamente, sceglieva quello. Sarebbe stato u arco di 3 o 4 episodi. Ma purtroppo non s'è potuto fare e quindi è stata introdotta Kennedy.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.