[That Went Well - Firefly]

News Gennaio 2006

2004: [Gennaio] [Febbraio] [Marzo] [Aprile] [Maggio] [Giugno] [Luglio] [Novembre]
2005: [Febbraio] [Marzo] [Aprile] [Giugno] [Luglio] [Settembre] [Ottobre] [Novembre] [Dicembre]
2006: [Gennaio] [Febbraio] [Giugno] [Correnti]

22/01/2006

Vendite del DVD di Serenity
Sono un po' un mistero! Purtroppo non esistono classifiche ufficiali di vendita, così come invece ci sono quelle degli incassi del cinema... per cui bisogna basarsi solo su alcune classifiche parziali di vendita e noleggio... alcune hanno dato Serenity entrare al terzo posto, altre più in basso... non si sa bene. Di certo su Amazon è rimasto a lungo al primo posto (con anche il cofanetto di Firefly che è salito di nuovo fino al terzo posto) e tuttora è ancora tra i più venduti dopo un mese. Chris Buchanan ha scritto sul vecchio forum ufficiale di Firefly, ma non si è sbilanciato. Sembra cmq che il film abbia indubbiamente recuperato tutte le spese e ora stia dando un profitto. C'è solo da attendere se questo profitto possa essere sufficiente per la Universal.

Per quanto riguarda noi il DVD in Italia uscirà il 22 febbraio e dovrebbe essere identico a quello inglese (tranne la copertina che sembrerebbe tendere al rosso invece che all'azzurro!)
Le altre date di uscita sono il 6 febbraio per il bellissimo DVD doppio in australia, il 24 gennaio per quello asiatico (Region 3, identico a quello UK) e il 29 febbraio per l'edizione inglese.
Ecco in dettaglio dove potete già prenotare l'edizione italiana: Dvd-Store (16,90), DvdCom (16,99), DvdVillage (17,90), Dvd2k, (19,90), DvdLand, (20,82), Terminalvideo (22,49), Unilibro (22,49).

Firefly in Italia
Manca poco alla trasmissione su Canal Jimmy! Sono stati annunciati i titoli del pilot che fortunatamente resta uguale all'originale ("Serenity") e Antonio Genna ha annunciato i doppiatori della serie, che non sono gli stessi di Serenity. Speriamo facciano un lavoro migliore.
C'è un articolo dedicato alla trasmissione di Firefly su Jimmy su digit-sat, ma ci sono alcuni errori (la serie non è creata da Tim Minear, e di certo nel pilot non c'è Niska). C'è anche un breve articolo cartaceo su Satellite di Febbraio.

Convention di quest'anno
Serenity3, dal 15 al 17 settembre a Londra. Ospiti annunciati finora Jewel Staite, Sean Maher e Mark Sheperd (Badger).
Serenity4, data da annunciarsi, Glasgow. Ospiti annunciati finora Jewel Staite, Sean Maher e Christina Hendrkis (Saffron).
Flanvention II, dicembre 2006, Los Angeles. Ospiti annunciati finora Nathan Fillion, Mark Sheperd (Badger).
Grand Slam, dal 10 al 12 marzo a Pasadena. Ospiti annunciati finora: Nathan Fillion, Summer Glau, Morena Baccarin.
Moonlight Rising, dal 22 al 24 giugno 2006, Fernwood, Pennsylvania. Ospiti annunciati finora: Nathan Fillion, Adam Baldwin.
FX 2006, dal 27 al 29 gennaio 2006, Orlando, Florida. Ospiti annunciati: Summer Glau, Alan Tudyk.

Sempre a proposito delle convention sul sito ufficiale di Summer Glau potete trovare molti transcript delle vecchie con.

E sempre a una specie di Convention si avrà la premiere mondiale di Done the Impossible, il documentario sui fan di Firefly: Wondercon 2006, 10 febbraio San Francisco.

Il sito ufficiale non c'è più, la Universal l'ha chiuso. Il suo posto l'hanno preso il nuovo sito di gossi che ha anche un archivio del vecchio forum e un altro sito che raccoglie tutti i post di Joss e Nathan. Tra quelli di Joss ce n'è anche uno "nuovo", postato subito prima della chiusura del forum, il 30 dicembre. E' l'ultimo nella pagina dedicata a Joss.

In compenso la UIP australiana ha aperto un sito per il DVD, con del materiale... particolare (vedi i wallpaper).

Varie

La colonna sonora è una delle migliori dell'anno di Cinescape.

Serenity in tutte le classifiche finali del meglio del 2005 dell'IMDB. E' anche il film migliore dell'anno per la BBC.

Serenity uscirà in HD DVD.

Greg Edmonson posta sul forum di Firefly.

L'Edmonton Journal intervista Nathan.

Intervista a Summer Glau da HeroRealm.

Intervista a Joss Whedon dall'Edmonton Sun.

Due gadget ufficiali: Il modellino della Serenity ($19,90) e lo zippo ($29,90). Presto in vendita da parte della Dark Horse.

Jane Espenson (che ha scritto Shindig) ha aperto un blog ufficiale.

Qualcuno in Italia ha comprato i diritti del fumetto "Serenity". Non si sa chi, però (non la Free Books). Intanto il 25 gennaio uscirà in USA il Paperback che raccoglie tutta la storia.