[That Went Well - Firefly]

News Aprile 2005

2004: [Gennaio] [Febbraio] [Marzo] [Aprile] [Maggio] [Giugno] [Luglio] [Novembre]
2005: [Febbraio] [Marzo] [Aprile] [Giugno] [Luglio] [Settembre] [Ottobre] [Novembre] [Dicembre]
2006: [Gennaio] [Febbraio] [Giugno] [Correnti]

30/04/2005

Da Vampiro: Firefly in Italia! Firefly, la terza serie di Joss Whedon, dopo Buffy e Angel, è stata acquistata da Jimmy (Sky). Me lo ha scritto Leo Damerini, organizzatore del Telefilm Festival : 'Sia Firefly che Farscape andranno su Jimmy'.

29/04/2005

Joss ha postato ancora sul forum del sito ufficiale, ieri. Questa volta per annunciare una gran bella cosa... per i fan americani. Una proiezione anticipata in 10 città statunitensi in 5 maggio.

Bene.

Le cose vanno meglio.

Ora come ora: Il film è praticamente quasi finito. Avete visto molte scene carine nel trailer. Ma ho ancora del lavoro da fare e voi avete ancora mesi da aspettare prima di vederlo.

A meno che.

E, no, non sto parlando dell'Australia (però ciao, Australia! comunque), sto parlando di qui negli Stati più o meno Uniti, di un evento multi-cittadino dei Cappotti Marroni per permettervi di dare un'occhiata. Giovedì 5 maggio alle 22:00 il film (Serenity! Fate attenzione! Santo Dio) verrà proiettato in esattamente 10 cinema in 10 città del paese. Voi (o probabilmente qualcuno che vi somiglia molto) (o probabilmente un robot ESATTAMENTE identico a voi, ma più educato e con e con laser sonici per prendere il vostro posto) potrete comprare i biglietti per vedere Serenity in anticipo. Non solo il minuscolo trailer senza abbastanza Kaylee e Book, ma l'intero film, in uno stato estremamente quasi completo.

Probabilmente avrete delle domande. Com'è possbile? In che città di preciso? Cosa sono questi cambiamenti che sta subendo il mio corpo? Tutte sensate. È possibile perché qualche pagliaccio ha infilato un gruppo di produttori della Universal in un cinema pieno di Cappotti Marroni, e... gente... sono usciti SUDANDO, non avevano mai visto un'energia simile. L'hanno amata, e anche se erano giù a favore del film di brutto (Guardatevi i vecchi post intitolati "stiamo facendo il film") non erano pronti per voi gente. Mentre io piagnucolavo sullo spostamento della data e tutti qui postavano dicendo "che faremo fino a settembre" loro sono hanno deciso nel permettermi di farvi dare un'occhiata.

Magari hanno pensato che era solo un caso fortunato. Magari vogliono vedere se alla gente davvero interessa qualcosa del film. O magari ci stanno solo trattando con rispetto e gentilezza, sebbene quest'ultima opzione mi confonda e terrorizzi quasi come i cambiamenti che il mio corpo sta subendo (Sto "traspirando" e diventando "interessato alle ragazze", il che, credetemi, è molto sconcertante quando avete 40 anni.) Che importa? A me va bene così, e andrà bene così anche per un selezionato gruppo di voi. Ecco quello che so:

Le città interessate sono:
Seattle
Austin
Sacramento
Boston
Atlanta
Chicago
San Francisco
Las Vegas
Denver
La Portland dell'Oregon

Se siete vicini a una di queste città, potreste volerci fare una scappata. Ci dovrebbe essere una pagina "Non si può fermare il segnale" in questo sito (non so dove sia... ehi, mi sono ricordato la dannata password, non mi fa guadagnare dei punti questo?) Dovrebbero comparirci presto delle informazioni su come andarci, portarsi della gente e credo ci sia pure un concorso e robe così. (Tutto quello che so è che ho esattamente 20 punti Brownie. Ho risposto a UNA domanda dei trivia e l'ho sbagliata. Dimenticatevi i punti, non ho punti). Ora, qualcuno di noi potrebbe farsi un giretto in uno di quei multiplex metropolitani per vedere se qualcuno di voi si presenta, per cui ricordatevi: parolacce SOLO in cinese.

Okay. Questo piacerà ai fan e soddisfera i capi di Joss Whedon, per cui posso smetterla anche perché i miei laser si stanno stancando. Vi ringrazio educatamente per la vostra attenzione.

Dovrebbe essere divertente.

-j.

Ora, in seguito i posti sono andati esauriti nel giro di circa mezzora... il che è sicuramente un OTTIMO segnale!! Beati loro...


Inoltre, da Summer-Glau.com alcune date di uscita di Serenity... ma l'Italia manca ancora! USA: 30/09/2005; Olanda: 27/10/2005; Belgio, Francia: 02/11/2005; Norvegia, Inghilterra: 04/11/2005; Australia: 10/11/2005; Argentina: 17/11/2005; Republica Ceca, Germania: 24/11/2005.

EDIT: Un momento! Su Cinematografo.it è indicata la data italiana del 18/11!!! Ho appena scritto al sito per chiedere conferma.


26/04/2005

Sono stati di parola, alle 22 in punto il trailer è comparso! Ovviamente è spoiler!

26/04/2005

Il trailer sarà disponibile dalle ore 22 (ora italiana). Presumibilmente a questo indirizzo. Sul fronte telefilmfestival invece è comparso il programma. Firefly è in programma venerdì pomeriggio dopo Farscape che viene proiettato alle 13:00. Quindi verso le 14:00. Non è ben chiaro cosa trasmetteranno, perché è indicato "pilot", ma sembrerebbe esserci solo uno slot di un'ora... non forrei mandassero "The Train Job" per errore.

25/04/2005

Da Vampiro: Leo Damerini, organizzatore del Telefilm Festival, che si terrà a Milano dal 5 all'8 maggio, mi ha confermato ufficialmente che tra le serie proiettate ci sarà anche Firefly [...]. Il programma dei 4 giorni milanesi non è ancora ancora stato comunicato, anche se ci sono state molte anticipazioni.

23/04/2005

Joss ha postato sul forum del sito ufficiale di Serenity! E ha annunciato il trailer, per questo martedì!

Salve gente.

Sono qui sul sito ufficiale e questo non può che voler dire una cosa: qualcuno mi ha finalmente dato la password! (Ancora). Probabilmente questo vuole anche dire che ho qualche fantastico annuncio da fare. Be', l'annuncio principale è questo: dopo mesi di yoga intensivo riesco finalmente a toccarmi gli alluci! (Sono rotondi e valgosi).

Ma c'è dell'altro! E parlo di novità sul film, gente, per cui basta col rullo di tamburi: Trailer. Serenity. Martedì.

Sì, ragazzi, finalmente ci siamo, e le cose andranno così: IN ESCLUSIVA sul sito dei trailer Apple (e linkato da questo sito, ovviamente) ci sarà il trailer di Serenity, il film, in dimensioni: piccola, media, grande e a SCHERMO INTERO. Sì, IL trailer. E il venerdì seguente arriverà anche nei cinema. Quali cinema? Finché non me lo confermano dovrete indovinare da soli, ma scommetto che siete capaci.

Ora, vi devo avvisare: questo trailer non è timido. Se state cercando di vivere senza nemmeno uno spoiler, sappiate che in questo ragazzaccio troverete dialoghi e scene chiave. E' abbastanza gustoso, però, e non rivela tutto quanto. Esaminandolo con attenzione, comunque, scoprirete molto di quanto ci sarà nel film. (Anakin diventa DEL TUTTO cattivo). E' una bella anticipazione con cui passare il tempo fino a settembre e spero che interesserà anche alla gente che non ha il cappotto marrone.

L'unica cosa ancora più emozionante del fatto che tutti voi finalmente lo vedrete è stata che finalmente l'ha visto anche Nathan. Gongolava come un ragazzino.

Ciao-oo!

Joss "Non mi potete togliere gli alluci" Whedon.

06/04/2005

Falso allarme: niente Firefly in Italia, per ora. Vampiro intendeva solo scrivere che il telefilmfestival sta cercando di averla, ma nessuna televisione l'ha acquistata.

Novita sulla miniserie a fumetti prequel di Serenity. Su Comics Continuum sono apparse le tre copertine del primo numero, e la descrizione della serie da parte della Dark Horse. La serie è scritta da Joss stesso con Brett Matthews ed è disegnata da Will Conrad. Le tre copertine (che potete vedere qui sotto) sono disegnate rispettivamente da John Cassaday (Mal), J.G. Jones (Inara) e Bryan Hitch (Jayne).

[Mal]  [Inara]  [Jayne]

02/04/2005

Firefly in Italia? Questa voce comincia (finalmente) a girare. Ecco cosa ha scritto Vampiro sul suo sito un paio di giorni fa:

Serie in arrivo Buone notizie dall'Accademia dei Telefilm, sono in arrivo sui nostri teleschermi le serie americane di questa ultima stagione:

[...]

Firefly - 'stiamo cercando di averlo al Festival', altre serie saranno annunciate.

Purtroppo anche la certezza che tali serie siano state acquistate, non ci dice nulla su quando potremo vederle: mi ricordo che circa un anno fa, sempre in coincidenza del Telefilm Festival, avevo saputo dell'acquisto di Tru Calling, la serie di Eliza Dushku (Faith) da parte di Italia 1. Poi abbiamo avuto conferma del doppiaggio... e la stiamo ancora aspettando.

Concordo con le preoccupazioni di Vampiro. L'acquisto è già qualcosa, anzi è molto! (sicuramente causato dal film), ma questo non ci assicura nulla sulle tempistiche... Teniamo comunque d'occhio il sito del Telefilm Festival per eventuali aggiornamenti.