[That Went Well - Firefly]

News Febbraio 2005

2004: [Gennaio] [Febbraio] [Marzo] [Aprile] [Maggio] [Giugno] [Luglio] [Novembre]
2005: [Febbraio] [Marzo] [Aprile] [Giugno] [Luglio] [Settembre] [Ottobre] [Novembre] [Dicembre]
2006: [Gennaio] [Febbraio] [Giugno] [Correnti]

21/02/2005

Altra lunga assenza... ma in realtà non ci sono tante "notizie", più che altro compaiono spesso interviste agli attori... molto interessanti ma con poche vere novità. Comunque, ecco quanto:

Joss ha partecipato alla Wondercon, il 20/2/2005 (ieri), insieme a Nathan Fillion, Adam Baldwin e Summer Glau. È stata mostrata al pubblico una breve scena del film ed è stato annunciato ufficialmente che quest'estate uscirà, per la Dark Horse, una miniserie a fumetti di tre numeri che farà da prequel al film (e quindi da "ponte" tra Firefly e Serenity). Ogni numero uscirà con tre copertine diverse, per un totale di 9 copertine, una per ognuno dei protagonisti del film. La prima, con Mal, sarà disegnata da John Cassaday, co-autore di Joss di Astonishing X-Men (serie che Joss ha deciso di continuare per altri 12 numeri oltre ai 12 iniziali). La miniserie sarà scritta da Brett Matthews (autore di Angel), su un soggetto al quale stanno lavorando ora (con Joss).
C'è stata anche una sessione di domande e risposte, dalla quale è emerso il nome del nuovo compositore della musica di Serenity: David Newman (L'era glaciale, Anastasia, Gli antenati, Hoffa, la guerra dei Roses). Carter Burwel, che aveva già iniziato a lavorare alla colonna sonora del film, era stato "licenziato" qualche settimana fa, per divergenze artistiche con Joss.
Tra le altre cose si è anche scoperto che era solo una voce quella che voleva la presenza di un "veto" ad un ritorno della serie tv, ma anche che al momento nessuno ci sta pensando.

Oltre a queste novità direttamente da Joss è da segnalare che la novellizzazione di Serenity è in prenotazione su Amazon (uk), ed uscirà il primo settembre. Sarà scritta da Keith R.A. DeCandido, già autore di diversi romanzi Trek e di Buffy.
È in uscita anche un libro su Firefly, a cura di Glenn Yeffeth e Jane Espenson: 'Finding Serenity : Anti-Heroes, Lost Shepherds and Space Hookers in Joss Whedon's Firefly'. Si tratta di una raccolta di saggi di diversi autori di fantascienza (David Gerrold), membri del cast (Jewel Staite) e altri. In uscita il 1 Aprile. In prenotazione su Amazon (uk).