[That Went Well - Firefly]

News Marzo 2004

2004: [Gennaio] [Febbraio] [Marzo] [Aprile] [Maggio] [Giugno] [Luglio] [Novembre]
2005: [Febbraio] [Marzo] [Aprile] [Giugno] [Luglio] [Settembre] [Ottobre] [Novembre] [Dicembre]
2006: [Gennaio] [Febbraio] [Giugno] [Correnti]

29/03/2004

Altre news da Gina Torres, sempre alla con di Pasadena, parlando della fine di "Angel", ha detto che Joss vorrebba David Boreanaz (Angel) nel cast di 'Serenity' Sembra anche abbia confermato direttamente che Ron Glass sarà nel film. (fonte: Stelina, Whedonesque e Dark Horizons)

28/03/2004

Gina Torres (Zoe) ha parlato recentemente alla Sci-Fi Slam convention in Pasadena ed ha confermato che TUTTO il cast della serie tornerà del film. Questo aggiunto ad altre fonti generiche che indicano la stessa cosa parrebbe assicurarci sul fatto che anche Ron Glass (Book) sarà presente, nonostante non abbia ancora firmato nulla (probabilmente per questioni burocratiche). (fonte: Fireflyfans)

26/03/2004

Nathan Fillion ha postato quanto segue sul forum ufficiale di Firefly:

Ciao a tutti! È da un po' che non mi faccio sentire. Spero stiate tutti bene e che voliate sotto i radar dell'Alleanza. Sono sicuro che ormai già tutti sapete che il film è in produzione e posso finalmente emettere un sospiro di sollievo con lo stesso respiro che stavo trattenendo fin dalla cancellazione. Non dimentichiamoci però, in questo momento di festa, di tutto il duro lavoro che ha reso ciò possibile. Non ultimo l'incredibile supporto avuto da voi fans. Rimanete entusiasti. Inoltre lasciatemi prendere un momento per dirvi che Joss e' uno sporco bastardo che prenderà tutti a calci nelle palle per portare questo suo bellissimo bambino sul grande schermo. Con la velocità e la forza della mossa della tigre e la grazia e la magia di quella del drago, ha fatto in modo che questo accadesse per noi. Tutti noi. Ora che il film è una certezza, mi sento realizzato e non mi manca più molto. Mi è venuta in mente però questa cosa: Nello stesso modo in cui organizzavate feste e visioni collettive di Firefly, andate al cinema. Portatevi un amico. Portatevene due. Portateci della gente. Un sacco. Ora, capisco che andare al cinema è un'abitudine costosa in questi giorni (è un complotto dell'Alleanza), per cui per cercare di mantenerlo realizzabile... PORTATEVI GLI SNACK DA CASA.
Continuate a volare, Nathan "il capitano" Fillion

PS Alan Tudyk dice: Andate a vedere "'Io, Robot' e 'Dodgeball'". Il mio compleanno è appena passato. [NdL: Sono due nuovi film dove recita Alan Tudyk ;)]

(fonti: Forum ufficiale, Fireflyfans)

24/03/2004

Il presidente della Mutant Enemy Chris Buchanan ha postato ieri sera il seguente messaggio sul forum ufficiale di Firefly per chiarire alcune delle notizie e delle voci che circolano su 'Serenity'.

Salve cappotti marroni:
Non sono passato di qui ultimamente perché ero troppo occupato col dannatissimo filmone! Ma credo che in qualche modo mi perdonerete l'assenza... il film sarà "splendente" oltre ogni attesa.

Detto questo, ho sentito in giro che qualcuno ha postato, qui e altrove, diciamo... "fatti" dubbi su SERENITY. Vorrei chiarire un paio di cose:

  1. SERENITY. Il film verrà girato nella beeeeeeellissima Los Angeles e nei suoi dintorni. Mi spiace per voi di New York e Vancouver. Ma pensavate davvero che il governatore Arnold avrebbe lasciato che un film di tale valore lasciasse lo stato? Credo proprio di no!
  2. FANMAIL. Per favore, non spedite niente agli indirizzi di casa degli attori che potreste trovare da qualche parte sul web. Anche se capisco che le intenzioni sono buone, non è davvero il massimo, e personalmente credo che sia un'invasione della privacy. Sentitevi liberi di scrivere loro all'indirizzo della Mutant Enemy: P.O. Box 900, Beverly Hills, CA 90213, e noi faremo loro avere le vostre lettere. Davvero.
  3. ATTORI. Tutti i nostri attori di FIREFLY sono stati invitati a tornare in SERENITY, e pensiamo di averli tutti nel film, punto. Come è già stato fatto notare altrove, contratti ed impegni hanno bisogno di tempo e finché non tutti i puntini non saranno sulle i non sarà ufficiale. Dio può anche stare nei dettagli, ma il diavolo è scritto ben chiaramente. Sono ottimista comunque che l'intero equipaggio sarà a bordo.
  4. Forum ufficiale. Sto discutendo con i tipi della Universal sul sito e il forum di SERENITY. Non ci sono tempistiche ancora, ma spero che non ci sarà un periodo offline tra qui e là.

Questo era tutto quello che volevo chiarire per ora. Se uccidessi tutte le voci, le speculazioni e gli spoiler potenziali qui sul forum ufficiale, non rimarrebbe più nulla di cui parlare, tranne politica e religione. E Dio sa che non lo vorrei mai! ;)

Saluti,
Buchanan

17/03/2004

Le riprese inizieranno il 4 Giugno! E pare che buona parte del film verrà girata nella città e stato di New York, dove le riprese inizieranno invece durante la seconda settimana di Giugno.
Sembra inoltre che oltre a Joss e al cast, anche buona parte della troupe che collaborò alla serie TV lavorerà nel film. La Zoic si occuperà degli effetti speciali, Greg Edmonson scriverà la musica e torneranno anche i costumisti e gli scenografi della serie. Questo probabilmente significa che stanno ricostruendo la Serenity proprio ora.
Non ci sono intanto notizie ufficiali sul ritorno, nel cast, di Alan (Wash) e Ron (Book), sebbene sembri praticamente certa la presenza di Alan, ma purtroppo meno certa quella di Ron.
Ed ecco i primi spoiler sulla trama! Sono state diffuse le richieste per nuovi membri del cast, ed ovviamente le descrizioni dei nuovi personaggi sono spoiler. Li metto in una pagina a parte, perché nessuno si rovini la sorpresa, a meno che non voglia! [:: vai a Spoiler ::]

(fonte: SerenityMovie.com)

03/03/2004

È UFFICIALE!! Il film è stato approvato! I nostri eroi torneranno. Chris Buchanan, presidente della Mutant Enemy, ha postato l'articolo di Variety sul forum ufficiale (attenzione, il settimo paragrafo è leggermente spoiler):

"Daily Variety, 03-03-04
'Serenity' di Whedon approvato
La Universal si muove verso questo spin-off fantascientifico
Di GABRIEL SNYDER

La Universal Pictures ha approvato "Serenity", il film basato sulla serie TV FOX di Joss Whedon "Firefly", cancellata alla fine del 2002 dopo soli 11 episodi.
Si sta trattando ora per avere Whedon alla regia e per il ritorno del cast televisivo originale. Le riprese, con un budget attorno ai $50.000.000, dovrebbero iniziare a Giugno per avere così il film in uscita nel 2005.
Dopo che la Fox tolse la spina a "Firefly", Whedon cerco di continuare il progetto in ogni modo, parlando con altre reti per un ritorno televisivo, e alla fine rivolgendosi agli studios cinematografici per portare il tutto sul grande schermo. La Universal ha comprato i diritti cinematografici dalla Fox lo scorso autunno.
Whedon ha detto che il film avrà come titolo "Serenity", per differenziarlo dalla versione televisiva. "È importante che la gente capisca che il film non è la serie", ha detto. "Il film è più grande, più epico di quanto uno possa fare in una serie".
Per questo ha detto che si è dato da fare, scrivendo "Serenity", per fare in modo che il film sia accessibile anche a chi non ha mai visto "Firefly".
"Non porterai mai la gente ad interessarsi al film se passi tutto il tempo a spiegare cos'è successo prima", ha detto Whedon.
La serie era un western spaziale ambientato 500 anni nel futuro, che seguiva i viaggi dell'equipaggio della Serenity.
Il film sarà ambientato circa sei mesi dopo la fine della serie, e sarà incentrato su due dei passeggeri della nave che attirano guai all'equipaggio.
Lo studio ha già chiuso le trattative con Nathan Fillion per farlo tornare nel ruolo del capitano Malcom Reynolds. Anche gli altri membri del cast originale Gina Torres, Morena Baccarin, Jewel Staite, Adam Baldwin, Sean Maher e Summer Glau sono pronti.
Barry Mendel è il produttore. Chris Buchanan della Mutant Enemy (la casa di produzione di Whedon) e l'esecutivo di Mendel, Alissa Tager sono i produttori esecutivi. A supervisionare il progetto per la Universal c'è la vice presidente Mary Parent.