[That Went Well - Firefly]

News Febbraio 2004

2004: [Gennaio] [Febbraio] [Marzo] [Aprile] [Maggio] [Giugno] [Luglio] [Novembre]
2005: [Febbraio] [Marzo] [Aprile] [Giugno] [Luglio] [Settembre] [Ottobre] [Novembre] [Dicembre]
2006: [Gennaio] [Febbraio] [Giugno] [Correnti]

23/02/2004

 

Sempre più certezze per il film di Firefly! La Universal ha registrato il dominio "www.serenitymovie.com" (controllate pure QUI), e sul sito ufficiale della Universal "Serenity" (titolo provvisorio confermato a quanto pare) è comparso nei film di prossima realizzazione! Andate sul sito e con pazienza (è molto pesante) cliccate su "Coming Soon". Sembra inoltre che il film possa entrare in produzione questo Maggio. (fonti: Coming Soon, Cinescape, FireflyMovie.com, FireflyFans, Summer-Glau.com)

18/02/2004

Sul forum di FireflyFans.net qualcuno è riuscito a parlare con una persona che si occupa del licensing per la Universal. Ecco cosa ha scoperto:

  1. Il film è decisamente in lavorazione.
  2. Il primo incontro per il film si è tenuto la settimana scorsa.
  3. Il titolo provvisorio è "Serenity" ("È il nome della nave", ha detto la persona). :-)
  4. Sono "molto eccitati di lavorare con Joss Whedon".

Su altri fronti, non strettamente legati a Firefly, ci sono una notizia cattiva ed una buona. La cattiva: purtroppo la WB ha deciso di cancellare Angel con la corrente stagione; la buona: é stato confermato che Joss Whedon diventerà, da questo maggio, scrittore regolare di una testata degli X-Men, Astonishing X-Men.

13/02/2004

Il cofanetto DVD di "Firefly" ha ricevuto la nomination al Saturn Award di quest'anno nella categoria "Best DVD Television Release". Gli altri nominati sono "Taken", "Galactica", "Wiseguy", "Hercules" e "DS9". (fonti:Whedonesque.com e Spoiler-Crypt)

C'è anche un'altra notizia, non molto legata a Firefly ma comunque interessante: Adam Baldwin (Jayne) seguirà le orme di Nathan Fillion e Gina Torres e comparirà nell'episodio 5x17 di "Angel".

11/02/2004

Grandi notizie da FireflyMovie.com! Non viene citata la fonte, ma viene data come affidabile. E si parla anche di possibile ritorno della serie!
"... sapevamo che il film era stato bloccato alla fine di Dicembre. Il soggetto originale era stato archiviato e Joss ha scritto qualcosa di completamente diverso. Una cosa un po' meno da epilogo ed un po' più da potenziale fonte per un ritorno della serie. Per questo motivo e per altri problemi di tempo e di altri progetti, c'è stato un ritardo significativo. La distribuzione ha rallentato i lavori. Aspettatevi qualche altra dichiarazione ufficiale dalla solite fonti..."
"Sentirete qualcosa sul forum ufficiale verso la fine del mese... tutti i piani sono ancora attivi, sono stati solo posticipati mentre si lavorava sui dettagli".
"Ci sono ancora un po' di robe legali da fare, ma fido che Joss ci darà il dannatissimo film e ci renderà fieri : )"

10/02/2004

Da Hercules, di Ain't it Cool News (Non aprite il link se seguite la serie "Angel" e non volete spoiler; ce n'è uno enorme sopra la notizia di Firefly):

NAVIGANDO SUL FIUME TAM
Una voce interna a certi studi legali di Los Angeles suggerisce che alcuni contratti stanno per essere stesi, e che i tempi si aggirerebbero attorno ad un inizio questo Maggio per un prossimo film della Universal riguardo al capitano di un'astronave, una puttana spaziale, un predicatore misterioso ed un paio di fuggitivi di nome Tam. La cattiva notizia è che sotto questo scenario in discussione, "Firefly: The Movie" non uscirebbe fino alla fine del 2005!

Hercules è sempre abbastanza criptico nei suoi messaggi, e potrebbe comunque essere ancora una voce di rimbalzo dall'altro giorno... ma in genere è una fonte decisamente affidabile. Si spera inoltre che l'elenco di personaggi che ha dato non sia indicativo di una qualche riduzione del cast, magari voluta dalla Universal... (fonti: Ain't It Cool News, FireflyMovie.com e Whedonesque.com)

10/02/2004

Chris Buchanach il 07/02 ha postato ancora sul forum ufficiale:
"Ciao" a tutti i "Cappotti marroni"
State seduti.
Va tutto bene.
Sono tutti molto occupati.
Il treno è ancora sui binari.
Il bilanciere ha quasi superato la cima della collina.
Nessuna nuova notizia finché tutto non è a posto.
La pazienza à davvero una virtù.
L'amore è il linguaggio universale.

08/02/2004

Sembra che ci sia qualche problema per la messa in vendita della colonna sonora di Firefly... non hanno ancora deciso se pubblicarla su CD o metterla in vendita direttamente su internet (come download), ed in ogni modo il progetto ora sembra avere una priorità molto bassa alla FOX. Quello che si può fare è scrivere alla FOX a questo indirizzo askfox@foxinc.com e far loro sapere che ci piacerebbe molto poter acquistare il CD al più presto. [Possibile testo della mail: Hello, I've heard about a possible 'Firefly' soundtrack release; I'd really love to buy one, so I hope the rumor is true!] (fonte: FireflyFans.net, Firefly Over 30)

08/02/2004

C'è in giro una voce che dice che il fim è stato approvato, ma probabilmente la voce nasce dalla news di qualche giorno fa sul fatto che il blocco non proviene dalla Universal. (fonti: Forum ufficiale, FireflyMovie.com)

01/02/2004

Il webmaster di FireflyMovie.com, ha chiesto sul suo sito di smettere di inviare alla Universal mail e lettere di supporto per Firefly perché pare che non sia più la Universal il problema (che avrebbe quindi approvato la produzione del film) e che il blocco attualmente sia da un'altra parte. (fonte: FireflyMovie.com)