search
top

“Quella casa nel bosco” rimandato al 18 maggio

Quella casa nel boscoIl “nostro inviato” all’anteprima (per la stampa) italiana di The Cabin in the Woods ci comunica che purtroppo l’uscita italiana del film è stata nuovamente posticipata, questa volta al 18 maggio.

Il motivo è sensato, non avere la concorrenza di The Avengers e The Hunger Games e poter distribuire il film meglio e in più sale. Per cui se vogliamo prendercela con qualcuno dovremmo prendercela con questi film… e forse non è il caso!

Non vogliamo un altro Serenity (uscito insieme a un Harry Potter), vero?

Così il distributore italiano su Facebook:

M2 Pictures, in accordo con Lionsgate, ha ritenuto opportuno spostare la data di uscita italiana del film QUELLA CASA NEL BOSCO a venerdì 18 maggio.
La decisione nasce dalla valutazione degli ottimi risultati di box office ottenuti dal film nel suo primo weekend, sia negli USA (15 milioni di dollari, terzo incasso del weekend e seconda miglior media a copia dopo The Hunger Games) che in Inghilterra (1.5 milioni di sterline), e di un accresciuto interesse da parte degli esercenti italiani. Questa strategia è ovviamente tesa a valorizzare un prodotto per il quale sono già stati fatti investimenti importanti sia in termini di acquisizione che di lancio, e che in questa nuova data avrà modo di trovare una distribuzione più capillare su tutto il territorio nazionale.

3 risposte a ““Quella casa nel bosco” rimandato al 18 maggio”

  1. lapo scrive:

    Mi sa che l’hanno rimandato ulteriormente: UCI non lo ha in programmazione neanche per settimana prossima.

    • Laz scrive:

      Okay, ho chiesto al distributore su Facebook e mi ha risposto che il film sarà anche agli UCI. Mah, sarà un errore tecnico!

  2. Laz scrive:

    All’Arcadia di Melzo invece sì!

    Non capisco l’UCI… ha il banner in Flash quando vai sulla loro home e poi non l’ha in programmazione??

Lascia un commento

top