search
top

Anteprima di “The Avengers” di ieri

The AvengersIeri, dopo varie vicissitudini, sono riuscito a vedere The Avengers, all’anteprima gratuita per i fan dell’UCI Bicocca di Milano.

Non farò recensioni, visto che il rischio spoiler è ancora molto alto uscendo il film tra una settimana. E ci sono decisamente cose “spoilerabili” nel film.

Mi limito a dire che chi temeva che il film non fosse “abbastanza Joss” per eventuali ingerenze Marvel o Disney (o semplicemente perché i personaggi non sono suoi) può dormire sonni tranquilli. Il film suona Whedon anche per chi non lo dovesse sapere (se esistesse qualcuno che lo vede senza sapere che è di Joss). La coralità dei personaggi è impressionante, in sole due ore e un quarto (circa) tutti i personaggi riescono ad avere la loro voce e ti lasciano volendo sapere di più su di loro. Dovrebbero fargli scrivere una serie regolare dei Vendicatori. E non parlo solo di Cap, Iron Man e Thor (anzi, forse Thor è quello che paradossalmente ha meno spazio di tutti), ma anche Bruce Banner, la Vedova Nera e Occhio di Falco. E l’agente Coulson e Maria Hill (Cobie Smulders). Tutti hanno il loro spazio e il dramma si mescola all’umorismo come Joss ci ha abituati.

Qualche nota sparsa:
- Tom Hiddleston è il nuovo James Marsters del Whedonverse;
- Hulk spacca;
- Noi riconosceremo alcune situazioni come chiari riferimenti a Buffy e non parlo di cose piccole, anzi… forse delle cose più giganti del film (okay, a parte Hulk). Per il saranno solo parti della trama.

E… basta, perché altrimenti si diventa spoiler.

L’appuntamento è per martedì 24 sera, alle centinaia di anteprime (normali) in tutt’Italia! E godiamoci per una volta tanto, il fatto di venire prima degli Stati Uniti!

PS: Hulk SPACCA.

3 risposte a “Anteprima di “The Avengers” di ieri”

  1. Lapo scrive:

    Ero tra queli che temevano e, sì, confemo: era una paura infondata.

  2. Misato-san scrive:

    amen. non so quando lo vedo ma… amen *_*

  3. Rosaria scrive:

    *____* ancora non l’ho visto…ma andrò a breve…non vedo l’ora!!!

Lascia un commento

top