Copertina Sugar Shock

Sugar Shock in italiano!

Copertina Sugar ShockUn paio di settimane fa è uscito per la Bao Publishing la traduzione in volumetto di Sugar Shock, la storia scritta da Joss Whedon e disegnata da Fábio Moon inizialmente pubblicata online sul (fu) MySpace Dark Horse Presents nel 2007. Anzi, la prima parte della storia in questione fu scelta proprio per aprire il primo numero della bella serie online della Dark Horse.

La storia (che il sito Bao classifica come “rock intergalattico” e direi che mai definizione fu più azzeccata) è forse la cosa più folle mai scritta da Joss. E naturalmente trabocca di Joss-speak come poco altro… Nonostante questo, la traduzione è davvero ottima ed è quindi consigliata anche a chi afferma di non capire quando Joss parla… forse levando l’inglese dall’equazione potrà aiutare. Chiunque voi siate, comprate questo albo. (Sempre che non siate vichinghi, in quel caso meglio di no.)

L’edizione italiana è arricchita da un’esclusiva intervista a Fábio Moon e include anche gli schizzi usciti in USA sull’edizione “cartacea” (spillata) della storia.

Se volete leggerla in originale, la storia è ancora presente su MySpace (il link diretto non sembra funzionare più, ma se cliccate sotto la storia c’è).

Sul sito Bao potete anche trovare le prime pagine in anteprima.

Autori: Joss Whedon, Fábio Moon
Traduzione: Michele Foschini
Genere: Rock intergalattico
Formato: Brossurato 15,7 x 23,6
Pagine: 48
Prezzo: € 6.00
ISBN: 978-88-6543-020-0

2 pensieri riguardo “Sugar Shock in italiano!”

  1. confesso che mi ero persa totalmente quest’uscita… mo’ mi segno i dati e domani passo in fumetteria a sentire se me lo ordinano perche’ mi sa che difficilmente lo trovo “e basta”

  2. Preso immediatamente! Ed è inutile aggiungere che mi sono innamorata di un altro fumettista: Moon = genio! Splendidi personaggi e storia folle! xD Amo Whedon!
    Un fumettista folle con un’ideatore/sceneggiatore folle, non poteva uscirne che qualcosa di unico ed eccezionale!

Rispondi