Copertina del #2 della mini di Dollhouse.

Dollhouse: la mini a fumetti

Copertina del #2 della mini di Dollhouse.Questa settimana è uscito in america un fumetto (un numero unico) dedicato a Dollhouse. Scritto da Jed Whedon and Maurissa Tancharoen: “Dollhouse: Epitaphs“. Già il titolo dovrebbe dire tutto.

L’albo in questione espande la storia già inclusa nel cofanetto DVD della seconda stagione e non sarà l’ultimo! Oggi infatti è stato annunciato il team che produrrà la miniserie in 5 numeri sempre dedicato a Dollhouse: ai testi ci sarà Andrew Chambliss (uno degli autori della serie – lo trovate su Twitter) e ai disegni Cliff Richards (disegnatore della prima serie di fumetti di Buffy e dei numeri 10 e 24 dell’Ottava stagione).

MTV ha intervistato Chambliss e nell’intervista scopriamo che la storia sarà ambientata, come il precedente one-shot prima degli episodi “Epitaph” che hanno chiuso la serie TV e che rivedremo Mag, Zone e Griff (protagonisti dei suddetti episodi) e Alpha, per spiegare come sia passato da psicopatico assassino a prezioso alleato (in “Epitaph 2”). L’idea della storia è stata comunque lavorata con la collaborazione di Jed e Maurissa.

La copertina qui sopra è la variant del #2, disegnata dal “nostro” Massimo Carnevale (in Italia ben noto soprattutto per le sue magnifiche copertine di John Doe, dell’Editoriale Aurea.). Sul blog di MTV trovate anche quelle del numero 1 che uscirà in USA il 17 luglio.

3 pensieri riguardo “Dollhouse: la mini a fumetti”

Rispondi