Poster della seconda stagione di Dollhouse.

Dollhouse è in pericolo

Il momento che tutti temevamo è infine arrivato: Dollhouse rischia la cancellazione, dopo soli due episodi trasmessi.

Il motivo principale non è certo qualitativo, visto che è indubbio che Dollhouse ormai sia diventato uno dei migliori telefilm in circolazione, ma più pubblicitario, pare infatti che la serie non sia stata molto pubblicizzata in USA e nessuno sapeva che sarebbe tornato.Gli ascolti infatti sono stati bassissimi.

I fan quindi si stanno cercando di mobilitare per aiutare la Fox a pubblicizzare il più possibile lo show, anche in maniera autonoma. Soprattutto per far salire le viste su Hulu e le vendite su Amazon e iTunes.Dall'Italia purtroppo c'è poco da fare in questo senso… alcuni consigliano di installare un proxy per "ingannare" Hulu sulla provenienza geografica e quindi far salire le viste. Altri invece una cosa molto più pratica: iscriversi all'iTunes Store con un indirizzo USA e comprare su eBay una iTunes card da usare poi per comprare gli episodi dallo store. In fondo i soldi sono il linguaggio che meglio capiscono (e non a tutti i torti).

Per il resto… parlatene su Facebook, su Twitter, linkate, postate, "retweettate" (ma è una parola?)… aggiungete un twibbon (!) al vostro avatar su Twitter!

Sul forum di Jossverse.co.uk si stanno organizzando e cercando idee… andateci se vi viene in mente qualcosa!

Rispondi