Dollhouse: c’è speranza

O così pare, dopo la conferenza con Joss, Sarah Fain, Elizabeth Kraft, Eliza Dushku e Miracle Laurie al Paley Festival di ieri.

Dopo una dichiarazione di Joss in senso opposto del giorno prima (!) alla conferenza dedicata a Dr. Horrible (nessuna news reale riguardo un possibile seguito), sembra ora invece che ci possa essere una speranza reale. A quanto pare la Fox è soddisfatta dei numeri di Dollhouse sui DVR e sulla fascia demografica. Hanno chiamato Joss dopo aver sentito che era pessimista e gli hanno detto che Dollhouse non è assolutamente cancellato, ora come ora. In Fox sono grandi fan dello show e stanno cercando il modo di rinnovarlo… anche se sicuramente gli ascolti dei prossimi episodi potrebbero essere ancora una volta decisivi. Inoltre non è ancora certo al 100% che il tredicesimo episodio non verrà mandato in onda.

Sono anche uscite alcune informazioni su questo fantomatico episodio, che non riporto in quanto pesantemente spoiler, ma che porterebbero a pensare sia davvero fenomenale. Quello che si può dire è che su richiesta della Fox (Studio) per un tredicesimo episodio con cui riempire i DVD e vendere il prodotto all'estero, Joss ha avuto questa idea e ha girato l'episodio contemporaneamente agli altri e con un cast di quattro persone "nuove" (tra cui Felicia), per poi unirli al cast normale e finire con il costare la metà. È stata un'idea che gli è venuta di getto e ritiene sia una delle migliori cose che abbia mai fatto. Felicia dice che "è la miglior sceneggiatura che io abbia mai letto".

Quindi… speranza! Intanto questa settimana pausa per Dollhouse, si ritorna venerdì prossimo!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.