Comic-Con – Giorno 1

Si è appena concluso il primo incontro con Joss (+ Nathan, Felicia, Neil e Melissa, Jed e Zach), incentrato principalmente su Dr. Horrible.

 

Joss e gli altri alla Comic-Con
Immagine sgraffignata a E!Online

E con la solita enorme dose di invidia andiamo a vedere cos'è successo.

– L'incontro è della Dark Horse, e infatti Joss viene presentato da Scott Allie, il suo editor.
– Ci sarà altro Dr. Horrible. A quanto pare è in programma un Atto IV o qualcosa del genere, anche se naturalmente non hanno detto di più!
– La colonna sonora sarà disponibile per il download tra un paio di settimane!
– Sul DVD finiranno le 10 migliori richieste video di ammissione alla Evil League of Evil che riceveranno… per cui sbizzarritevi! Tra un paio di settimane si conoscerà la procedura precisa. Al DVD lavoreranno dopo la colonna sonora e le magliette. Ci sarà anche il fantomatico commento musical.
– Fray non avrà una serie sua. Perché la ucciderà, non sa fare altro. No, seriamente, al momento non ha tempo per un'altra serie.
– Nell'ultima scena di Dr. Horrible Billy è devastato. Secondo Nathan Dr. Horrible ha avuto tutto, Billy ha perso tutto.
– Neil ha impiegato sei ore col suo iPod per imparare l'inizio di "Brand New Day".
– Alla fine di "Brand New Day" ci sarebbe dovuto essere una scena di danza, ma non se la sono potuta permettere, così hanno introdotto il Dr. Horrible gigante. Neil ha dovuto cantare più velocemente e poi è stato rallentato, per poter avere quell'effetto.
– Alla domanda se contatterebbe Russell T. Davies per fare un musical di Torchwood, Joss risponde che RTD se la cava già benissimo da solo… gli ha pure fregato James, mpf!
– La morte preferita di Joss: Joyce.
– Il "balletto" della spalla in "Freeze Ray" l'ha inventato Neil.
– Musical preferiti. Joss: Sweeney Todd, Singing in the Rain. Felicia: Into the Woods. Nathan: Little Shop of Horrors, South Park. Neil: Les Miserables, Rent.
– Nathan ce l'ha a forma di martello. L'ha anche mostrato a Joss, per quello ha avuto la parte di Mal. (Okay, questa era una battuta… ovvio, ma meglio specificare, David Lynch ci ascolta!)
– Joss ha scritto le ultime canzoni di Dr. Horrible.
– Ecco il software per il telecomando di Dr. Horrible: (fatto da un amico di Nathan).
– Un certo personaggio di Buffy molto amato tornerà più avanti nell'ottava stagione. Evito di spoilerare, ma è facile capire chi.

Un enorme grazie a Whedonesque (soprattutto deanna b, che come lo scorso anno ha fatto la cronaca in diretta), con l'aggiunta di io9 e dei divertentissimi twitter di Wil Wheaton, Felicia Day e Dr. Horrible.

E domani l'incontro su Dollhouse!

Rispondi