Serenity Cubed

Report dalla Serenity3

ImageLe foto degli incontri con gli attori le trovate nella gallery.

È stata un'ottima con… nonostante l'assenza di un "mattatore" (leggi: Nathan) è stato tutto molto interessante e gli incontri con gli ospiti (almeno quelli a cui ho partecipato io… quelli con Badger e Niska li ho persi quasi tutti) sono andati benissimo, con molte domande, più o meno interessanti, com'è giusto che sia. Cliccate per leggere il resto del report….

Un po' incasinata la fila finale per gli autografi e la disposizione dei tavoli (inutili, bastavano le sedie) nella main hall durante la sfilata dei costumi, ma a parte queste piccolezze l'organizzazione è stata ottima, le file per foto e autografi sostanzialmente brevi e ben gestite ottimizzando i tempi.

Non proprio economicissime le foto e gli autografi, ma è anche vero che uno non è obbligato a farle e a comprarli (e cmq un autografo su un oggetto personale era incluso nell'ingresso… solo che una volta lì non si resiste alle foto aggiuntive che vendono a £10 da far firmare!)

La cerimonia d'apertura è stata breve… ma bellissimo il fatto che siano entrati già col bicchiere in mano e che Sean Maher sia entrato quando hanno annunciato Christina Hendriks (Saffron)… volutamente.

A proposito, gli ospiti a sorpresa erano, appunto, Christina Hendriks, Michael Fairman (Niska) e… Nectar Rose, che nessuno sapeva chi fosse finché non ce l'hanno detto… la moglie di Mr. Universe in Serenity! E tale Gigi da Farscape che faceva da MC (cioè, sostanzialmente, faceva numero), e che era carinissima senza quel trucco orrendo.

Vediamo cosa è saltato fuori dagli incontri…

– SPOILER sotto un certo punto di vista… Jewel ha detto che Joss le aveva rivelato come sarebbe partito/partirebbe il seguito di Serenity… con qualcosa di sconvolgente subito all'inizio e con il resto del film sottoforma di flashback. Ovviamente non ha rivelato cosa potrebbe essere questa cosa sconvolgente!
– Morena ha praticamente confermato una "voce" che girava già da tempo su un episodio mai girato e mai nemmeno scritto (solo pensato) di Firefly: quello in cui veniva rivelata la natura della siringa che si vede nel pilot. Morena ha detto che nella siringa c'era un veleno che l'avrebbe sì uccisa, ma non subito, prima avrebbe ucciso tutti quelli che avrebbero fatto sesso con lei… in questo episodio Morena sarebbe stata rapita dai Reavers, e quando gli altri l'avrebbero salvata avrebbero trovato tutti i Reavers morti. E' esattamente la stessa cosa che aveva detto Tim Minear lo scorso anno (ma non si era certi al 100% che fosse vero, poteva esserselo inventato), con la differenza che lui non aveva detto che alla fine il veleno avrebbe ucciso anche lei… ed effettivamente non ha molto senso così, probabilmente Morena non ricorda bene quel particolare, o qualcosa del genere. Comunque… wow, sarebbe stata decisamente una trama molto pesante, sigh, cosa ci siamo persi…
– Sean Maher non porta biancheria intima. Non so, forse alle donne può interessare. (La domanda, posta da un ragazzo che ha premesso che la faceva per conto di sua sorella che non era potuta venire perché non le interessava Firefly ma solo Sean, era "Porti i boxer o le mutande?". Da un punto di vista molto più interessante poi Jewel ha annunciato che lei invece porta il tanga.
– Morena ha iniziato premettendo che non serviva chiedere notizie su Wonder Woman o su eventuali seguiti di Serenity, visto che non ne sapevano naturalmente nulla.
– Christina Hendriks ricordava un aneddoto avvenuto sul set, che riguardava Nathan, una jeep e una patata, ma si è rifiutata di raccontarlo. Il giorno dopo Sean, che era con lei il giorno prima, l'ha riferito a Jewel, che invece l'ha raccontato… qualche simpaticone aveva messo una patata nel tubo di scarico della jeep nuova di Nathan, con i risultati che potete immaginare… e Nathan incazzatissimo. Sembra che non si sia mai scoperto chi fosse stato, ma secondo Jewel, il fatto che Christina fosse a conoscenza della cosa, potrebbe essere indicativo…
– Sean Maher non era a conoscenza del concetto di "fanfiction". Gliel'ha spiegato Jewel, perché lui pensava riguardasse rapporti tra le persone reali, non i personaggi (ehm…). È rimasto abbastanza sconvolto nello scoprire che esistono delle Simon/Jayne o delle Simon/River. Non oso pensare cosa avrà pensato quando il "concorso" come miglior video è stato vinto da un video Mal/Simon.
– Morena s'è messa a ridere quasi da soffocare ricordando che all'aeroporto venendo lì il tizio davanti a lei nella fila aveva un carillion… dentro il quale aveva nascosto tre tubetti di dentifricio, e per questo è stato rimosso dalla fila e non s'è più visto… ehm (ricordo che per i voli da e per l'inghilterra qualsiasi liquido è bandito dal bagaglio a mano, per chi non lo sa).
– Sean era sempre… be', diciamo che non dava l'idea di essere particolarmente lucido, e sembrava divertirsi molto… Esemplare quando al saluto di una tipa che gli fa "hi!" lui capisce "I'm high"…

Alle sessioni di autografi tutti molto gentili e sorridenti… Mark (Badger) non sta zitto due secondi, mentre Sean sorrideva ogni due secondi alle donne non so bene se per farle svenire o perché ancora non capiva molto…

La prossima sarà la Serenity4, a Glasgow, e finora gli ospiti annunciati sono Ron Glass (Book), Jonathan Woodward il pazzo ubriaco(Tracey/Knox/Holden) e ancora Christina Hendricks. Non date retta al sito che annuncia ancora Jewel e Sean (spostati alla Decalogy, insieme ad altre serie tv). Per cui non so se vale la pena… si spera molto invece in quella dopo (fra un anno… l'ultima?) la Serenity Infinity, di cui ancora non si sa nulla, ma il nome fa presagire bene.

Rispondi