BuffyCon 2005

Anche quest’anno, nel week-end dell’Immacolata, si è tenuta a Milano la BuffyCon, la convention italiana dei fan di Buffy (e di Angel, e di Firefly) organizzata dal Buffy and Angel Italian ClubBuffymaniac) era interessante, anche perché in aggiunta ai classici episodi di Buffy e Angel, per variare un po’, sono state incluse anche alcune puntate di altri nuovi telefilm con ex-attori di Buffy ed Angel o strutturalmente simili alle opere di Joss Whedon (come il gioiellino Veronica Mars, purtroppo spostato in coda alla giornata di domenica per le proteste di alcuni fan di Buffy un po’ troppo fissati. Peccato, perché chiaramente molta gente a quell’ora se n’era già dovuta andar via).

Naturalmente uno dei momenti principali della manifestazione è stata la proiezione di Serenity (il pilot di Firefly, non il film) il venerdì sera, seguita e preceduta dalla proiezioni di alcuni speciali dietro le quinte della serie e del film. La serata ha avuto grande successo, e ha creato molti nuovi fan di Firefly! Durante i tre giorni abbiamo inoltre distribuito materiale pubblicitario di Serenity gentilmente offertoci dalla UIP.
La manifestazione tornerà naturalmente l’anno prossimo con la sesta edizione, sempre nel week-end dell’Immacolata… organizzatevi per tempo e venite, che ogni anno che passa la BuffyCon è sempre migliore! Questo è un genere di manifestazione che bisogna vivere, non basta leggerne online!
Potete trovare alcune foto su Buffymaniac, su Foreverbuffy e su BuffyItalianWorld.

Rispondi